About

Suggestiva dimora siciliana ottocentesca, Villa Ninina è la location ideale per ospitare eventi speciali e per trascorrere una splendida vacanza tra l’Etna ed il mare in un'elegante atmosfera ricca di fascino.


villa ninina
villa ninina catania

Un po' di storia

Già nel 1883 la famiglia Caruso soggiornava nella splendida dimora durante il periodo estivo.

La Villa prende il nome dalla figlia Giovanna, detta Ninina, una donna di cultura, generosa ed estremamente elegante, che adorava ricevere gli amici nella sua dimora siciliana.

Il paesaggio, la quiete, il clima e questa atmosfera di nobile allegria oggi come allora continuano a rendere unico il soggiorno a Villa Ninina.


Itinerari

Villa Ninina si trova nel versante sud-orientale del Parco dell’Etna, e rappresenta un ottimo punto di partenza per ogni tipo di escursione si voglia organizzare sul vulcano. La bellezza di questo Parco non consiste solo nella grandiosità delle eruzioni e delle colate laviche ma anche nell’unicità di suoni, profumi e colori che caratterizzano tutto il suo comprensorio.

Taormina ed il Parco dell’Alcantara distano solo 45 km. Ancora più vicini sono Acireale (10 km) famosa per le sue cattedrali barocche e Acitrezza (13 km), caratteristico borgo di pescatori e patria di Giovanni Verga. Il Golf Club più vicino si trova a Castiglione di Sicilia (50 km), mentre la stazione sciistica di Piano Provenzana si trova a Linguaglossa (32 km) e la Funivia dell’Etna degli impianti sciistici di Nicolosi a soli 20 km dalla villa.

Villa Ninina dista solo 8 km dall’Autostrada A18 Catania-Messina e 25 km dall’Autostrada A19 Catania-Palermo, vicinanza che consente di raggiungere ogni parte della Sicilia con estrema facilità. Catania è la città più vicina ad appena 13 km dalla Villa, ma altrettanto accessibili sono Messina (90 km), Ragusa (115 km), Siracusa (70 km) con il barocco di Noto e la splendida Ortigia, Agrigento (175 km) con i suoi antichi templi e la splendida Palermo (220 km), capoluogo della Sicilia.